09/05/2017

11° Forum internazionale per i diritti umani di Lucerna (IHRF)

Il 9 e 10 maggio 2017, presso il Museo svizzero dei trasporti, si terrà l’11° Forum internazionale per i diritti umani di Lucerna. Tema di quest’anno: «I diritti umani e la scuola».

 

Il Forum internazionale per i diritti umani organizzato dal Zentrum für Menschenrechtsbildung (Centro per l’insegnamento dei diritti umani) dell’Alta Scuola Pedagogica di Lucerna giunge quest’anno alla sua 11a edizione, che sarà tutta dedicata al tema dei diritti umani nella scuola. Il Forum riunirà specialisti di chiara fama ed esperti del mondo culturale, politico, scientifico, economico e mediatico, proponendosi come piattaforma neutrale per discutere insieme su come valorizzare e promuovere i diritti umani nel panorama formativo contemporaneo – affinché i diritti umani possano veramente «fare scuola».

Anche nel 2017 Apostroph Group sostiene l’IHRF, e quindi la sensibilizzazione dell’opinione pubblica in tema di diritti umani, con un contributo finanziario nonché fornendo interpreti qualificati per la traduzione simultanea presso il Museo svizzero dei trasporti.