03/05/2017

Apostroph Group goes ISO 9001:2015

Quando si sente parlare di ISO, si pensa subito a norme, spesso aride e noiose. Non è così per la certificazione ISO 9001:2015 aggiornata che affronta ancora più che in passato la quotidiana gestione della qualità nelle imprese. Anche Apostroph desidera restare al passo coi tempi e guardare avanti.

Una delle principali novità della revisione della norma ISO 9001:2015 è l'introduzione e l'applicazione della cosiddetta High Level Structure che garantisce una struttura unitaria per le norme ISO e facilita per i fornitori di servizi la successiva implementazione e gestione di ulteriori norme. Oltre ai numerosi altri vantaggi, la versione ISO revisionata prevede anche un maggior coinvolgimento del contesto organizzativo di un'impresa. 

Agli «hard skill» della norma ISO 9001:2015 si aggiungono tuttavia anche i «soft skill»: le modifiche rafforzano infatti l'approccio basato sul rischio volto a sostenere e migliorare la pianificazione del QMS e la gestione di processo nelle aziende. Anche la gestione di processo, con obiettivi, indicatori di prestazioni e responsabilità, costituisce dunque oggetto della nuova certificazione, con l'obiettivo di rendere ancora più efficace e più specifica la gestione della qualità nelle imprese. Qualità certificata ISO di alto livello: ci potete contare in Apostroph Group – ora e in futuro.

Newsletter

Sì, le notizie di Apostroph mi interessano. Vorrei ricevere la vostra newsletter.

Si prega di notare che la newsletter viene inviata in tedesco, francese e inglese.

Archivio Newsletter

2018

2017

2016

2015

2014